I componenti di questo clan hanno abilità molto particolari, poichè usano per le loro tecniche uno speciale flauto traverso che suonano creando illusioni.Molto competenti nell'utilizzo delle Genjutsu, utilizzano queste nei combattimenti, ma il loro punto di forza risiede nell’evocazione dei tre orchi burattini (Doki o anche eoni) comandati col suono dello strumento del clan.Questi tre orchi sono dei giganti con potenza straordinaria agli ordini del ninja e possono attaccare o difendersi ma non riescono a utilizzare tecniche se non poche del clan.Se si trovano in difficoltà, possono decidere di far fuoriuscire dalle bocche dei tre eoni delle entità spirituali in grado di assorbire la forza del nemico per poi batterlo più facilmente. Se privati del loro flauto, non sono più in grado di utilizzare tecniche del loro clan.
Specializzazione: Genjutsu
Equipaggiamento:
CITAZIONE
Il Flauto è l'amico e di conseguenza l'arma preferita del musicista, che senza di esso sarebbe perduto, poichè non riuscirebbe a lanciare le proprie genjutsu e a gestire i propri orchi, che stranamente rispondono solo al comando del flauto e non alla voce del loro padrone.
Lo strumento musicale quindi da un bonus all'Int di +10 da Genin, +20 da Chunin, +35 da Jonin e +50 da Sannin. Questo bonus però va considerato solo alle Genjutsu - anche quelle non di Clan -, e non agli attacchi con i propri Oni. Occupa uno spazio Equip
I guardiani del Musicista
Questo antico Clan di Kiri si distingue dagli altri di tutto il mondo ninja per la loro capacità di invocare degli Oni, creature gigantesche di vario tipo, che rievocano con i loro tratti arcigni l'essenza dell'evocatore che già da Genin potrà richiamarli a se, facendo in modo poi, con un'apposita quest, di conquistare la loro fiducia o di dominarli, anche contro il loro volere. Gli Oni evocati, sempre tre, hanno caratteristiche diverse complementari: il primo è basato sulla forza e sulla scarsa resistenza, capace di spazzare via il nemico con pochi ma possenti colpi, il secondo invece è l'esatto opposto del primo, infatti guadagna con la sua ferrea difesa la scarsità che lo affligge in attacco, il terzo come il primo è specializzato negli attacchi, ma non fisici, ma bensì in quelli elementali, poiché riesce a dominare un elemento da genin, due da chunin e tre da jonin (Se ne possederà anche l'evocatore).
Il Berserk: Il primo Oni che il Flautista riesce ad evocare quasi sicuramente è questo, l'Orco più aggressivo ma anche il più facilmente domabile e fedele, capace di far tremare con il semplice sguardo dall'alto verso il basso il nemico. Questa creatura possiede una gran forza fisica ed anche una gran vitalità, a scapito della resistenza che è poca o quasi nulla.
Frz:
75/
110/
235/
410 + LvL*1,5
Def:
55/
90/
180/
300 + LvL
Res:
50/
60/
100/
200 + LvL*0,5
Lo Scudo: Questo Oni, come già citato poco prima, ha come punto di forza la grande difesa agli attacchi fisici ed elementali, per questo è basilare per il Flautista, che tenta di tenerlo in vita il più possibile curandolo con tecniche mediche o con tonici adeguati, poichè senza di esso anche gli altri crollerebbero sotto l'impeto del nemico.
Def:
85/
120/
250/
410 + LvL*1,5
Res:
85/
120/
250/
410 + LvL*1,5
Frz:
45/
70/
150/
200 +LvL*0,5
L'Elementalista: Questo solitamente è l'Oni al quale il flautista è più attaccato, poichè condivide lo stesso tipo di chakra che scorre nelle sue vene, inoltre, è anche il più versatile per la battaglia, poichè può attaccare con attacchi di corto, lungo e vasto raggio. Ma a differenza del flautista questi elementi non subiranno il malus dell'elemento opposto, infatti l'Orco non scaglia contro il nemico il proprio chakra, ma bensì lo usa come calamita per catturare l'elemento al quale è più affine, in modo tale da manipolarlo per usarlo come arma.
Int:
20/
60/
95/
200 + LvL*1,5
Res:
40/
50/
100/
190 + LvL
Def:
30/
40/
85/
170 + LvL*0,5
Ogni Oni inoltre possiede
15/
30/
40/
70 Punti Vta +(Liv pg*1.5) (Se la cifra supera il 0.5 si arrotonda per eccesso, se è uguale o inferiore a 0.5 si arrotonda per difetto) e può subire gli stessi malus che subisce un qualsiasi altro ninja, fatta eccezione per il caso speciale dell'Accecamento, difatti gli Orchi non vedono (Anche se talune volte hanno gli occhi e li muovono) ma si limitano ad eseguire i movimenti che gli ordina il Flautista. Oltre a ciò, non essendo veri e propri esseri viventi, non dispongono di sistema respiratorio, e non possono di conseguenza inalare veleno. Inoltre per ogni Ferita all'Udito l'Oni prende un malus speculare e sommatorio al livello dei gradi del malus a tutte le Stats/2.
Es: ho un Oni con due ferite all'udito una di 5° e l'altro di 6° grado, avrò un alle Stats di (5+6)/2 = 5.5.
[Naturalmente si potrà scegliere quale tipi di Oni avere, naturalmente non più di tre.]
La melodia tra il Lume e la Tenebra..
Le melodie del Flautista son quelle che fan sognare più di tutti, spingendo le persone che le ascoltano a viaggiare nel mondo creato dal musicista e per pochi attimi di entrare quasi in simbiosi con lui, cogliendo le emozioni che cerca di esternare con tanta passione usando il proprio flauto, da sempre il più grande amico di questi Artisti, che con il tempo hanno sviluppato la capacità di lanciare stupende ed eccitanti genjutsu, chiamate
Raito (ライト), così come di terrificanti e claustrofobiche chiamate
Yami (闇). Le prime servono come inni e marce per i propri compagni e Oni, spronandoli alla battaglia, permettendogli di dare anche di più del loro meglio, le secondo invece servono per penetrare la mente dei nemici, recidendo i suoi legami con il mondo in vari modi, ottenendo risultati impressionanti, che ai livelli più alti sfociano nella realtà.
Naturalmente se è attiva una genjutsu in versione Raito la stessa illusione non potrà essere usata in versione Yami, inoltre le prime non richiedono la difesa da parte del ninja nemico, poiché la jutsu non sarà diretta verso di lui, ma bensì verso gli Oni, per potenziarli.
Il Combattimento dell'Orco
Come già spiegato prima il Musicista utilizzando il proprio flauto riesce a dare dei comandi agli Oni, che sennò sarebbero allo sbando, limitandosi a succhiare e sprecare il chakra del proprio evocatore per rimanere in vita in questo mondo che non è il loro.
Ma ora passiamo all'atto pratico: gli attacchi e le difese possono essere sia singole (Ovvero un solo Orco attacca/difende) che multiple (Gli Orchi attaccano/difendono insieme con varie tecniche di clan).
Gli attacchi e le difese singole si calcolano:
Int Flautista + Frz/Def/Res Oni + Spec. (parametro usato dell'oni/10+lv. pg)
Al costo di
4 Stm da Genin,
8 da Chunin,
13 da Jonin e
18 da Sannin.
Se invece un oni sarà bersagliato da una genjutsu, il calcolo per la sua difesa sarà
Int Flautista + Chk Flautista +
5/
10/
20/
30Per l'Elementalista invece il calcolo da fare sarà questo:
Int Flautista + Int/Res/Def Oni + Bonus Ninjutsu elementale + Spec. (int oni/10+lv. pg)
Le Ninjutsu elementali che conosce l'Orco sono le stesse conosciute dal Flautista (Escluse le Ninjutsu-Attivazione e quelle imparate da terzi) e il costo sarà quello della jutsu usata che verrà reindirizzato verso l'evocatore. Naturalmente usare un Oni costa un'azione.
N.B.:
- Il bonus dato dall'abilità Nascondersi non viene considerata negli attacchi con gli Oni.
L'Arme del Dannato
Ogni Oni ha quasi sempre una propria arma la cui forma particolare la rende unica dalle altre ed anche inimitabile, inoltre spesso rispecchia il carattere dell'Orco stesso oppure quello dell'Evocatore. Le armi di cui può usufruire la creatura evocata son tutte quelle che si trovano nell'apposito topic, comprese quelle esotiche. Esse però non daranno nessun bonus, sono solo un metodo orientativo per specificare il tipo di malus che infliggono i propri attacchi singoli.